Non comprare mobili per il tuo soggiorno prima di aver letto questo articolo!

La casa è senza rumore ma non è mai silenziosa. I mobili, le lampade, le sedie parlano e ci dicono sempre qualcosa.

mobili sono il primo particolare che una persona vede nel momento in cui entra in casa tua e sono anche il fattore più importante che determina lo stile che che fai percepire di te.

Il soggiorno, in particolare, è la camera più comoda e "social" di tutta casa ed è anche il luogo nel quale trascorriamo più tempo, sia da soli, che in compagnia dei nostri ospiti.

Quindi... non affrettarti a comprare mobili per arredare il tuo soggiorno prima di aver letto queste righe che ho scritto per te. Il motivo?

Potresti trovare la soluzione a quello che cerchi che ti permetterà di arredare la tua stanza esattamente come hai sempre sognato.

"Se ogni pezzo è perfetto la stanza diventa un museo senza vita".

Diceva Nancy Lancaster, nota artista del ventesimo secolo e proprietaria di Colefax & Fowler, una delle più influenti ditte britanniche di design per interni.

Infatti non stiamo parlando di come creare un soggiorno dai lineamenti perfetti ma di come creare un ambiente pieno di vita, emozioni che sia in linea con i tuoi gusti personali e che farà rimanere a bocca aperta chiunque entri in casa tua.


Come arredare il tuo soggiorno in modo armonico

La regola aurea per arredare meravigliosamente un soggiorno è "massimizzare il risultato minimizzando gli ostacoli".

Nella nostra zona giorno infatti dovremo non solo far convivere zone molto diverse tra loro, ma anche fare in modo che queste riescano ad integrarsi bene nel nostro spazio ben definito.

Quindi, per prima cosa, dobbiamo segnarci le misure della nostra stanza appuntandoci la posizione di porte, finestre, luci e prese elettriche. A questo punto non fossilizziamoci solo sulla piantina ma immaginiamo, fin da subito, i luoghi in cui i singoli spazi andranno a caratterizzare il nostro soggiorno.

Immediatamente dopo dovremo andare a definire le tue esigenze e le tue aspettative perché solo facendo una scelta consapevole potrai davvero unire il comfort allo stile.

Ora che hai completato la tua analisi arriva il momento più divertente e creativo, ovvero la scelta dell'arredo migliore per te.

Gli elementi principali che si distinguono subito sono in un soggiorno sono il Re dei Re, il divano, seguito dalle tende e per finire il mobilio. Da non sottovalutare MAI.

mobili infatti sono la cornice, il tocco di stile immancabile che fa la differenza tra una stanza "WOW" e una priva di significato. 


Ecco perché nel laboratorio di Marco Rocco è nata l'idea di creare

Mobili personalizzabili al 100%

Potrai creare insieme alla maestria di Marco e all'aiuto del suo team di esperti uno o più mobili che si adattino perfettamente al tuo soggiorno o ad altri ambienti di casa tua.

Potrai infatti scegliere:

  • colori e le decorazioni che più ti piacciono
  • La forma che potrà spaziare dalla più normale alla più stravagante
  • La grandezza, sia in altezza che in larghezza che in profondità
  • materiali con cui vuoi che sia costruito, dal legno alla ceramica al metallo e molto altro ancora.

Insomma, non avrai alcun limite se non la forza di gravità!


Non sai quale mobile si adatta perfettamente agli spazi del tuo soggiorno?

Non è un problema.

Se vorrai potrai infatti chiedere aiuto a Marco che saprà indicarti quali forme e colori scegliere per il tuo mobile fatto a mano.

Non hai bisogno di essere un interior design o un esperto di architettura degli interni per scegliere questa soluzione. Le competenze che Marco ha sviluppato durante tutti questi anni hanno lo hanno reso un professionista in grado di guidarti dalla progettazione al posizionamento del tuo arredo.

Non mancheranno una buona dose di creatività, di armonia tra ambiente e arredamento e un'estrema cura nei dettagli.

Farete quindi il progetto insieme e se abiti lontano sarà anche possibile incontrarsi online con una video chiamata.

Una volta che avrete deciso tutti i particolari del mobile non ti resterà che aspettare i tempi necessari alla sua realizzazione!


Intanto puoi guardare questi 

mobili per il soggiorno già creati e disponibili su ordinazione


Alcune creazioni hanno già preso vita nel "mondo magico e parallelo" del laboratorio di Marco. Qui alcune delle sue creazioni molto particolari e decisamente piene di carattere dal quale puoi prendere spunto.


MOBILI PER IL SOGGIORNO


Mobile One Redondo  

Clicca qui per leggere la descrizione  

Questa particolare linea Redondo è stata creata con l'intento di cambiare totalmente il luogo comune per il quale i mobili debbano essere principalmente fatti in legno. Ha scelto di sostituire questo materiale con la ceramica. In questa serie il materiale portante è infatti proprio Lei, la ceramica. Tutti gli altri materiali come ferro, vetro e marmo vengono messi in secondo piano e non rubano mai la scena.


Madia Bar Ceramica

Clicca qui per vedere il prodotto

Qui Marco disegna la serie di mobili ceramica seguendo l'idea che il mobile stesso diventi una unica superficie frontale in ceramica decorativa, originale e personalizzabile. Un mix armonico fra quattro diversi materiali: legno, ceramica, metallo e vetro.


ALTRI MOBILI


PER IL TUO BAGNO

Mobile Ceramica Bagno Sospeso 

Clicca qui per leggere la descrizione 

Legno, ceramica, metallo e vetro si sono uniti per dare vita a questo plendido mobile per il bagno molto particolare e unico nel suo genere.


PER LA TUA CAMERA DA LETTO


Comodino Ceramica

Clicca qui per leggere la descrizione

Anche qui Marco disegna questo comodino con l'idea di una superficie decorativa in ceramica unica e senza tagli. I colori sono al centro della scena e i protagonisti indiscussi di questo arredo fatto a mano. Un'opera d'arte irrinunciabile che, oltre ad essere perfetta per una camera da letto, può arredare qualsiasi spazio di casa. 


Che ne pensi di fare un regalo?

Molte volte non abbiamo la minima idea di cosa regalare ad una coppia appena sposata o ad un figlio che decide di andare a vivere da solo, così come durante i compleanni e in tutte quelle occasioni dove siamo soliti fare un pensiero.

Non c'è niente di più prezioso di un regalo personalizzato, nel quale è stata posta la massima cura e soprattutto creato a mano da un'artista.

Basterà inviarci una foto o una descrizione dell'ambiente in cui verrà posizionato l'armadio e insieme andremo a creare il regalo perfetto.

Possiamo consegnare in ogni regione d'Italia e il destinatario potrà anche ricevere direttamente a casa sua il mobile artigianale che hai scelto per lui. 

Una sorpresa inattesa, che colorerà le giornate delle persone che ami.

Cosa aspetti? Contattaci cliccando qui.


A presto!


Leggi anche questo articolo correlato:


 Pumi pugliesi: il portafortuna perfetto